Tutti i vantaggi di seguire una dieta mediterranea (e come fare quando siete fuori casa)

Tutti i vantaggi di seguire una dieta mediterranea (e come fare quando siete fuori casa)

Se amate il buon cibo e la nostra terra sarete d’accordo con noi che la cucina mediterranea è la migliore cucina al mondo.

Ma vediamo come seguire una dieta mediterranea può aiutarvi a stare bene e restare in forma.

e non passa giorno senza che esca una notizia che ne confermi i benefici.

Ad esempio, è stato dimostrato che è sufficiente sostituire burro e altri grassi animali con l’olio d’oliva per migliorare sensibilmente la curva del rischio cardiovascolare.

Inoltre, la dieta mediterranea è perfetta per:

  • i diabetici (per chi è diabetico è importante controllare l’apporto calorico dei carboidrati che non deve andare mai oltre il 50%)
  • chi ha la pressione alta (la frutta e la verdura sono piene di Vitamina C, che ha un ruolo importante nell’abbassare la pressione arteriosa)
  • chi soffre di psoriasi (sì al al pesce perché è ricco di acidi grassi e omega-3 che hanno un effetto antinfiammatorio)

Adesso la domanda è:

Come fare a seguire una dieta mediterranea anche quando si è fuori casa?

Fare la spesa, raggiungere l’ortofrutta e il pescivendolo vicino casa è facile, poi basta seguire qualche ricetta semplice ed è fatta. Ma mangiare bene anche quando si è fuori casa è davvero difficile. Siete d’accordo?

Ecco allora che veniamo in vostro aiuto noi, con la nostra cucina costiera, le nostre pietanze a base di pesce e non solo, anche la pizza è un buon alleato per la vostra salute.

Se ce lo permettete durate le domeniche a pranzo in famiglia o le cene di lavoro con i colleghi di lavoro, saremo noi a farvi stare bene con la nostra cucina e i nostri piatti mediterranei.

Prenotate la vostra prossima cena o il prossimo pranzo fuori, chiamateci allo 0932 615489!